Chi Siamo

Renato Spizzichino

Commercialista

Laurea conseguita nel 1982​ a Roma​ in Economia e Commercio, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma ​nel 1985.
Iscritto presso il Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero di Giustizia.
Esperto di diritto societario comparato e ​di diritto fiscale internazionale​ con studio​, fino alla data del trasferimento in Spagna, ​a Roma, Lussemburgo e New York.

Alle Isole Canarie da​l​ 2014, con studio a ​Las Palmas de ​Gran Canaria e a Santa Cruz de Tenerife, per ​esercitare l'attività di consulenza fiscale​, societaria​ e​ per​ investimenti.

Da novembre 2017 ​presente con uno studio ​anche a Madrid con l'obiettivo di ​assistere gli italiani interessati a​d​ ​aprire ​imprese​ nella penisola​ spagnola​.
Iscritto al numero 462 de la "Asociación de Asesores Fiscales de Canarias".
Socio del Rotary International ​ dal 2004; fondatore e presidente nel 2009 – 2010 del Rotary Club Roma Prati.

Karem Gomez

Avvocato

Laureata in Giurisprudenza nel 2004 nella Universidad Externado de Colombia e iscritta all'ordine degli avvocati da gennaio del 2005.

Consulente in Diritto Urbano e Diritto dell'integrazione sociale per il Comune di Bogotá D.C., nel 2006 ha conseguito un Master post laurea in Diritto Aziendale nella Universidad Externado de Colombia e, nel corso del 2009, ha seguito il corso di Diritto Amministrativo nella Universidad del Rosario.

Mediatore Culturale in Italia dal 2010, ha ottenuto nel 2011, a Torino, il titolo di Tecnico in Cooperazione Internazionale.
Nel 2015 ha conseguito il Master in Diritto Spagnolo per Giuristi Stranieri, presso l’Università di Salamanca.
Esperta di internazionalizzazione delle imprese, con particolare riguardo ai mercati dell’america latina.

Alle Isole Canarie dal 2014, svolge l’attività di consulente legale in materie di diritto migratorio, aziendale e contrattuale.
Iscritta al n. 460 de la "Asociación de Asesores Fiscales de Canarias"

Marco Sparicio

Analista investimenti

Nato a Milano nel 1971, avvia la sua prima attività di consulenza informatica a 19 anni.
Si laurea a Milano in Scienze politiche. Durante gli studi si avvicina ai mercati finanziari, attività che non abbandonerà più e che lo seguirà durante tutta la sua carriera imprenditoriale.

 

Mentre crea e gestisce due società di consulenza informatica infatti, una delle quali dedicata all'analisi dei sistemi informativi nell'ambito delle grandi aziende del settore bancario e delle telecomunicazioni, continua ad investire sui mercati finanziario ed immobiliare, affinando le proprie metodologie quantitative basate sull'analisi tecnica.

 

Nel 2016 cede l'attività di consulenza e decide di dedicare il 100% del proprio tempo agli investimenti, scegliendo le Isole Canarie come base strategica per lo svolgimento della propria attività di investitore.
Inizia a raccogliere ed elaborare dati sul mercato immobiliare delle isole, dando vita al primo osservatorio immobiliare della città di Las Palmas di Gran Canaria, che utilizzerà poi (ed utilizza tuttora) come strumento per una corretta valutazione degli investimenti immobiliari.

 

Nel 2020 si unisce al team di professionisti di Canarie Consulting, per offrire il proprio contributo ai clienti dello studio che si aspettano il meglio dagli investimenti immobiliari sulle isole.

I nostri uffici

L'ufficio di Las Palmas

L'ufficio di Roma

© renatospizzichino.com

Home | Cookies | Seguici su Facebook | Sito creato da